2017 Anno dei Borghi

Anno dei Borghi: verso l'incontro nazionale

Un tavolo di discussione partecipata e online anticiperà l’incontro nazionale sui Borghi del 15 Dicembre alle Terme di Diocleziano

Il 2017, anno dedicato ai Borghi, chiuderà il prossimo 15 dicembre con un appuntamento nazionale al Planetario delle Terme di Diocleziano a Roma. Le Terme di Diocleziano hanno ospitato, negli scorsi mesi di maggio e giugno, ‘Ai Confini della Meraviglia‘, manifestazione – evento dedicata ai borghi delle diciotto regioni che hanno aderito a Borghi – Viaggio Italiano, iniziativa coordinata dall’Emilia Romagna, che ha reso possibile questo grazie ai progetti interregionali di sviluppo turistico promossi dal MiBACT.

Ad anticipare l’incontro nazionale sui Borghi sarà un tavolo di discussione partecipata online’. Una serie di domande su piattaforma digitale per raccogliere opinioni e idee possibile grazie agli stakeholder coinvolti. Per votarle, commentarle o taggarle, attraverso questa piattaforma condivisa – sarà online nei prossimi giorni – si intende costruire un processo partecipato, per definire politiche integrate di valorizzazione sui temi che, in quest’anno di riflessione, il Comitato dei Borghi ha messo in luce.

Questi i sei temi in discussione: Accessibilità; Socialità; Imprenditorialità; Governance; Arte-Cultura; Valorizzazione-Comunicazione.

1Cammino