FACTORYMPRESA-TURISMO-2018-_-Testata Accelerathon

FactorYmpresa Turismo: le nominations di Napoli

Online le venti migliori startup dell’Accelerathon nel capoluogo partenopeo del 17 e 18 maggio prossimi su 'innovazione del turismo nelle top destination italiane'

È online la graduatoria delle 20 migliori startup selezionate per partecipare all’Accelerathon su ‘innovazione del turismo nelle top destination italiane‘ di Napoli del 17 e 18 maggio prossimi. Grande riscontro – oltre 120 le startup che hanno presentato un loro progetto – per la call di FactorYmpresa Turismo, programma MiBACTInvitalia che offre sostegno e contributi economici ad imprese e aspiranti imprenditori nel mondo del turismo.

L’Accelerathon, full immersion di trentasei ore tra startupper e tutor e mentor di Invitalia per accelerare lo sviluppo dei loro progetti, con l’obiettivo di elaborare proposte in grado di sviluppare tre temi: Smart City, Mobilità e Accoglienza. Al termine della sfida una giuria, nominata da MiBACT e Invitalia, premierà le migliori 10 startup con un sostegno finanziario. A ciascuna infatti, andrà la somma di 10mila euro da utilizzare per lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

Accelerathon Napoli_-_Maschio_Angioino
Maschio Angioino, Napoli - Fonte: Wikipedia, Luca Aless (CC)

Tutti gli startupper ammessi a partecipare all’Accelerathon, dovranno confermare la presenza entro le ore 10.00 del 14 maggio 2018 scrivendo all’indirizzo startup@invitalia.it. In caso di mancata conferma, Invitalia li sostituirà con il nome successivo in graduatoria.

Notizie

1Cammino