Venezia turismo internazionale - Photo by Rebe Adelaida on Unsplash
Photo by Rebe Adelaida on Unsplash

'L'Italia e il turismo internazionale'

Il 10 maggio a Venezia la conferenza Ciset-Bankitalia su risultati e tendenze per 'incoming' e 'outgoing' dai dati 2017 di Banca d’Italia

L’appuntamento con i numeri del turismo è fissato al 10 maggio presso l’Auditorium Santa Margherita, all’interno dell’Ateneo Ca’ Foscari di Venezia con la 18a conferenza annuale: L’Italia e il turismo internazionale – risultati e tendenze incoming e outgoing nel 2017, elaborati su dati Banca d’Italia.

Organizzata, come ogni anno, da Ciset e dall’Università Ca’ Foscari, la conferenza richiamerà in Laguna addetti ai lavori e mondo dei media per raccontare come cambia il turismo nel Belpaese, attraverso la fotografia del settore elaborata dai dati analitici.

Dopo un primo quadro generale sulla Bilancia turistica nel 2017 e l’impatto economico del turismo internazionale a livello nazionale e regionale, in programma focus sul rapporto tra turisti e alloggio e su come stia evolvendo la scelta della struttura ricettiva.

A partire dai risultati la seconda parte ospiterà una tavola rotonda sul tema: “Il ricettivo innova e si rinnova: quali tendenze e prospettive” che vedrà la partecipazione di rappresentanti di istituzioni nazionali e locali insieme a operatori privati. Tra i relatori anche il Direttore Generale Turismo MiBACT, Francesco Palumbo.

L’hashtag per seguire l’evento anche sui social network è #CCB18.

Notizie

Stagione Turistica 2017

2017: numeri record

Sia i dati ufficiali che delle Associazioni di categoria confermano al rialzo numeri e tendenze già registrati nei primi mesi dell'anno

1Cammino