Cibus 2018 Parma

Parma: Cibus 2018

Parte oggi la 19° edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione evento di riferimento del settore agroalimentare nell'Anno del Cibo Italiano

Inizia oggi nei locali della Fiera di Parma, la 19a edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’Alimentazione, in programma fino al prossimo 10 maggio che, nell’Anno del Cibo italiano, riunirà a Parma la filiera agroalimentare italiana. L’appuntamento è organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare. Cibus Innovation Corner, è una delle novità dell’edizione 2018 e metterà in luce i 100 prodotti più innovativi tra tutti quelli esposti in fiera.

Oltre 3mila le aziende italiane ospitate su una superficie espositiva di 135mila metri quadri, oltre 1300 diversi prodotti e 80mila buyer dei quali, il 20% circa arriva dall’estero. La fiera, inaugurata dal Vice ministro delle Politiche agricole e alimentari, Andrea Olivero, ospiterà, tra gli altri il Presidente della Commissione Agricoltura UE, Phil Hogan.

Cibus programma 2018 Parma

In concomitanza con l’evento, il centro di Parma – con Cibus Off – si racconterà attraverso le eccellenze gastronomiche del suo territorio. Fino al 13 maggio infatti, con CIBUS OFF – Il Saper Fare, la città emiliana diventerà un grande palcoscenico di eventi e iniziative diffuse, soprattutto legate alle realtà locali. Grandi aziende del distretto, insieme alle piccole imprese artigianali e agli chef, racconteranno attraverso il gusto l’arte del saper fare che ha dato vita a tanti prodotti di eccellenza famosi in tutto il mondo.

Cibus Off

Notizie

1Cammino