Small Towns

Small Towns: concorso fotografico a Pechino sui Borghi italiani

Organizzato dall'Ambasciata italiana in occasione dell’anno del turismo UE-Cina è dedicato a turisti di nazionalità cinese

Alla vigilia dell’inaugurazione dell’anno del turismo UE-Cina, il 19 gennaio a Venezia, l’Ambasciata d’Italia a Pechino ha organizzato il concorso fotografico Small towns: discovering Italian hidden gems.

In linea con uno dei pilastri che l’anno del turismo UE-Cina si ripropone di promuovere, il concorso dedicato ai Borghi e alle piccole città italiane, serve a valorizzare altri luoghi da quelli più conosciuti, che offrono una diversa esperienza turistica, più “slow”, sostenibile e autentica.

2017 Anno dei Borghi - Borgo di Sorano
2017 Anno dei Borghi - Borgo di Sorano

Il concorso – partito ieri fino al 21 maggio 2018 e organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Cina, con la partecipazione dei Consolati Generali di Shanghai, Canton, Chongqing e Hong Kong – prevede l’invio di foto scattate durante il viaggio in Italia dal 1° gennaio 2017 al 13 aprile 2018, con oggetto un borgo, un paesaggio, un dettaglio gastronomico, artistico o dell’artigianato locale.

Un’apposita giuria selezionerà le venti migliori foto e l’Ambasciata darà l’annuncio sul proprio account Wechat delle venti migliori foto selezionate richiedendo ai ‘fotografi’ selezionati l’invio di un breve video in cui riassumere la propria esperienza e descrivere da cosa si è stati più colpiti durante il soggiorno italiano. La stessa giuria selezionerà i tre migliori video.

Premi e regolamento completo, in italiano e in cinese, sono pubblicati sul sito dell’Ambasciata.

Notizie

1Cammino