Factorympresa Turismo 2017 | Factorympresa Turismo 2018

FactorYmpresa Turismo 2018

Programma nazionale nato per sostenere e indirizzare con nuovi input 'Aggregazioni d’Impresa' e 'Startup' originali nel comparto Turismo

Promosso dalla Direzione Generale Turismo MiBACT e realizzato da Invitalia, il progetto offre a piccole imprese e aspiranti imprenditori un’occasione per accedere a servizi di tutoraggio e contributi economici.
L’obbiettivo è fornire strumenti adeguati per cogliere tendenze di mercato, favorire il riposizionamento, l’innovazione e la specializzazione.

Town Meeting Firenze - FactorYmpresa Turismo 2018

La vera novità dell’edizione 2018 sarà rappresentata dai Town Meeting. Grandi brainstorming – sin ora tenuti a Firenze, 23 marzo, e Torino 11 luglio – di esperti del settore che precederà ogni sfida, con l’obiettivo di cogliere e far emergere tutte le domande di innovazione.

Il primo Accelerathon 2018 si è tenuto presso il Maschio Angioino di Napoli e, come nella edizione 2017, ha messo a disposizione servizi di tutoraggio e contributi economici ad imprese e aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Questo l’intervento del Dirigente Serv. II – Politiche del Turismo, Francesco Tapinassi, al TGR Toscana per la prima Call 2018 in programma a Napoli il 17 e 18 maggio.

Maggiori informazioni su regole, accesso, iter e premi sono disponibili nella pagina FactorYmpresa Turismo 2017

Notizie

1Cammino