Operatori e Normative DGTurismo MiBACT- Palazzo Chigi, Roma

Tax Credit Digitalizzazione

Prevede misure per favorire la digitalizzazione del sistema turistico, pensate per sostenere la competitività del settore.

Le nuove norme prevedono il riconoscimento alle imprese di un credito di imposta del 30% dei costi sostenuti per investimenti nella digitalizzazione dell’offerta. Potranno essere dedotte spese per l’acquisto di siti e portali web e la loro ottimizzazione per i sistemi di comunicazione mobile, di programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita on line di servizi e pernottamenti, di servizi di comunicazione e marketing digitale, di spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, di progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità e di impianti wi-fi.

DECRETO 12 febbraio 2015
Disposizioni applicative per l’attribuzione del credito d’imposta agli esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator, (15A02155), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.68 del 23-3-2015.

Riferimenti

Notizie

Avvisi Direzione Generale Turismo - Banda Tricolore

Tax Credit Digitalizzazione

Avviso per strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator in relazione al modello UNICO 2017 - periodo d’imposta: anno 2016

1Cammino