UNWTO: 22/a Assemblea Generale

La nuova sessione dell’Assemblea ratifica la nomina del nuovo Segretario Generale con il georgiano Zorab Pololikashvili

Si è tenuta a ChengDu, nel cuore della Cina, la 22esima Assemblea Generale UNWTO nell’International Year of Sustainable Tourism for Development (il 2017 è stato dichiarato dall’UNTWO Anno del Turismo sostenibile).
Il più importante appuntamento biennale nell’attività dell’Agenzia, ha visto la partecipazione di oltre 1300 delegati provenienti sia dai 154 Paesi partecipanti, che dai rappresentanti dell’industria turistica mondiale.

L’Assemblea ha ratificato il nome del nuovo Segretario Generale per il periodo 2018-2021, confermando così quanto anticipato dal Consiglio Esecutivo, con il georgiano Zorab Pololikashvili.
Approvato anche il testo della prima convenzione sull’etica del turismo; con l’obiettivo di riportare etica e morale al centro delle policy e delle practice mondiali del turismo. Il documento dovrà essere esaminato e proposto per la ratifica da parte di ogni singolo stato aderente.

Nei cinque giorni di riunione si sono tenuti infine seminari e approfondimenti con focus su sostenibilità e turismo smart.

1Cammino