AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR CONTRIBUTI - AGGIORNAMENTO PROCEDURA

In seguito all’Avviso pubblico dello scorso 15 settembre 2020 relativo ai 'Decreti di assegnazione' si comunica lo stato di avanzamento della procedura

Con riferimento all’Avviso pubblico del 15 settembre 2020 e ai decreti di assegnazione conseguenti, si comunica lo stato di avanzamento della procedura.
Nel mese di dicembre 2020 è stato effettuato il riconoscimento del contributo per le imprese degli allegati A, B, B-bis e C, che avessero superato i controlli di regolarità propedeutici ai pagamenti.

I tranche:
Sono state effettuate le procedure per 4315 mandati di pagamento.
Sul totale indicato, alcuni mandati non sono stati portati a compimento per IBAN o CF irregolare. Appena l’elenco di questi mandati sarà disponibile nel dettaglio, le singole imprese riceveranno comunicazione a mezzo pec. In caso di numero elevato, sarà pubblicato sui siti istituzionali (www.beniculturali.it e www.turismo.beniculturali.it) l’elenco delle imprese che dovranno comunicare i riferimenti corretti.

II tranche:
Sono state effettuate le procedure di natura straordinaria per 4134 mandati di pagamento.
Rispetto al numero dei mandati della I tranche, non è stata riconosciuta la II tranche alle imprese su cui sono attualmente in corso verifiche conoscitive, anche aggiuntive rispetto a quelle già rese note.
E’ stato disposto, inoltre, nella medesima data del mandato, il richiamo di 45 bonifici. I singoli destinatari sono stati avvisati mediante PEC.

Per quel che riguarda i mandati ancora in sospeso, a partire dal mese in corso, la Direzione Generale Turismo provvederà all’analisi puntuale delle singole posizioni, in modo da avviare le eventuali procedure integrative per la corresponsione dell’importo dei contributi elargibili.

Al fine di garantire una regolare informazione, tutti gli aggiornamenti e le eventuali richieste saranno comunicate tramite pubblicazione di avvisi sui siti istituzionali sopraindicati e/o tramite trasmissione di richieste singole via pec.
Essendo la procedura in corso non si potranno rilasciare informazioni di dettaglio telefonicamente o risposte a singole email.

Il canale di informazione ufficiale per la procedura, ancora in corso, è sempre tramite i due siti web istituzionali indicati: questo della Direzione Generale Turismo e il sito istituzionale del MiBACT.

Notizie

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RISTORO DI AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR A SEGUITO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DA COVID-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020, il fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19

1Cammino