Borghi e centri storici

BANDO BORGHI E CENTRI STORICI

Avviso pubblico relativo alla selezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei Comuni delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

“BANDO BORGHI E CENTRI STORICI ” PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE COMPLEMENTARE AL PON CULTURA E SVILUPPO (FESR) 2014-2020 – PIANO OPERATIVO CULTURA E TURISMO (FSC) 2014-2020 –

Si informa che tutte le attività relative al Bando Borghi e centri storici, a seguito della riorganizzazione del MIBACT (DPCM 2 dicembre 2019, n. 169), sono state trasferite alla Direzione Generale Turismo per competenza.

Alla chiusura dell’avviso pubblico, sono stati registrati circa 1400 invii su cui sono incominciate le istruttorie. Questo risultato è il segno di forte interesse e condivisione da parte delle amministrazioni degli obbiettivi di rafforzamento dell’attrattività dei territori e di sostegno a progetti innovativi di sviluppo turistico per favorire la crescita socio-economica.

Purtroppo, la gestione del rilevante numero richieste ricevute e l’obbligo di seguire le norme per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sta determinando forti rallentamenti nello svolgersi delle attività amministrative.

Su questo sito saranno pubblicate ulteriori notizie e gli esiti delle istruttorie appena disponibli.

Notizie

1Cammino