Borghi più belli d'Italia - Assemblea a Norcia

I Borghi più belli d’Italia in assemblea a Norcia

L'incontro nazionale rappresenterà l’occasione per un primo bilancio sull'Anno dei Borghi e per una tavola rotonda sul 2018 Anno del Cibo

L’Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia si terrà a Norcia dal 6 all’8 aprile. Una occasione per stilare un primo bilancio sul 2017 Anno dei Borghi e per capire come programmare il 2018 Anno del Cibo. Il borgo di Norcia è stato scelto appositamente dall’Associazione nazionale dei Borghi più belli d’Italia, per dare un ulteriore segnale di attenzione verso un territorio così pesantemente colpito dal sisma 2016, con l’intenzione di mantenere alta l’attenzione.

L’appuntamento si svolgerà su due giornate: il 6 pomeriggio – dopo i saluti del Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e del Presidente de I Borghi più belli d’ItaliaFiorello Primi – sarà dedicato ad una tavola rotonda sull’Anno del Cibo (il sistema de I Borghi più belli d’Italia nell’Anno del Cibo) a cui parteciperanno, fra gli altri, il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, il Direttore Generale Turismo MiBACTFrancesco Palumbo, il Direttore Esecutivo EnitGianni Bastianelli e l’Assessore al Turismo Regione UmbriaFabio Paparelli.

Si terranno invece sabato 7 i lavori veri e propri dell’Assemblea. Saranno presenti oltre al Presidente e al Direttore dell’Associazione e il Sindaco di Norcia, il Presidente dell’ANCIAntonio Decaro, il Presidente Regione UmbriaCatiuscia Marini, il Presidente de Les Plus Beaux Villages de la erreAlain Collin e il Sottosegretario MiBACT Dorina Bianchi.

Notizie

1Cammino