DECRETO DI CONCESSIONE DELLE RISORSE PER IL RISTORO DI GUIDE TURISTICHE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI

Online Decreto ed elenco dei beneficiari del contributo per il ristoro di guide e accompagnatori turistici (art. 182 dalla legge 17 luglio 2020, n. 77)

È riconosciuto un contributo pari a 7.389,16 euro per ciascuno dei beneficiari, come individuati dall’Allegato 1* al presente Decreto*. Le risorse saranno assegnate suddividendo in egual misura l’importo di 20milioni di euro, per una erogazione pari a euro 3.284,07 per ciascun beneficiario a valere sulle risorse disponibili in cassa. Le restanti somme fino alla concorrenza di 7.389,16 euro ciascuno (su uno stanziamento totale di 45milioni di euro) saranno erogate in anticipazione della cassa.

Allegato e premesse sono parti integranti del presente decreto e concorrono a determinare l’ammontare complessivo degli aiuti erogati. L’onere finanziario del contributo è assicurato nell’ambito del cap. 6834 EF 2020 dello stato di previsione della spesa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, istituito presso il CDR 16 – Direzione Generale Turismo.

*Testo Decreto ed elenco beneficiari si possono scaricare alla voce MODULISTICA in alto a destra di questa pagina

**Notifica per pubblici proclami – Nella sezione LINK UTILI i documenti dell’Avviso relativo all’integrazione del contraddittorio del ricorso proposto innanzi il TAR Lazio – Roma, Sezione Seconda Quater, ed iscritto al n. 1039/2021 registro ricorsi, c/MiBACT – Ordinanza n. 979/2021 del 17 febbraio 2021.
(alcuni documenti sono firmati digitalmente, per visualizzarli comprensivi di firma è necessario salvarli in locale)

Notizie

1Cammino