contributi Covid 19 Guide e Accompagnatori turistici

FIERE E CONGRESSI – GUIDA ALL’UTENTE PER PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RISTORO DEGLI OPERATORI NEL SETTORE DELLE FIERE E DEI CONGRESSI A SEGUITO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DA COVID-19.

Tutte le indicazione della procedura da seguire dal 26 ottobre al 9 novembre per compilare le istanze e i contatti per l’assistenza

Si pubblica in allegato la Guida all’utente con l’indicazione della procedura da seguire per la compilazione delle istanze e i contatti per l’assistenza.

Si conferma che:
LO SPORTELLO TELEMATICO SARA’ ACCESSIBILE A PARTIRE DAL 26 OTTOBRE 2020 (ORE 10:00) PER UNA DURATA DI 15 GIORNI CONSECUTIVI, DUNQUE FINO AL 09 NOVEMBRE 2020 (ORE 17:00).

Anche i contatti per l’assistenza saranno attivi a partire da lunedì 26 ottobre 2020 (ore 10:00) fino al 09 novembre 2020 (ore 17:00)

Notizie

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RISTORO DEGLI OPERATORI NEL SETTORE DELLE FIERE E DEI CONGRESSI A SEGUITO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DA COVID-19.

In attuazione del D.M. 3 agosto 2020, il fondo di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinato al sostegno degli operatori nel settore delle fiere e dei congressi, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19. L’avviso è rivolto agli Enti Fiera e ai soggetti con codice ATECO principale 82.30.00 e ai soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimenti che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.

CORONAVIRUS, FRANCESCHINI: DA CDM AIUTI CONCRETI PER IL TURISMO E LA CULTURA

“Il Consiglio dei Ministri ha approvato ulteriori misure in aiuto al turismo e alla cultura, settori duramente colpiti dalla diffusione del Coronavirus e dai provvedimenti adottati per contenere il contagio”. Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, al termine del Consiglio dei Ministri che ha varato un decreto legge per sostenere, tra gli altri, i lavoratori e le imprese del settore turistico e culturale.

1Cammino