Contributi fondo perduto agenzie di viaggio

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RISTORO DI AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR A SEGUITO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DA COVID-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020, il fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020, il fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.
L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it
LO SPORTELLO TELEMATICO SARA’ ACCESSIBILE A PARTIRE DAL 21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00) PER UNA DURATA DI 15 GIORNI LAVORATIVI, DUNQUE FINO AL 09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00).
(A partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà comunque disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL’UTENTE:

Dalla data di apertura dello sportello telematico (21.09.2020) sarà disponibile anche un servizio di assistenza per la compilazione delle istanze:
assistenza tecnica (tel. 06 64892120 e indirizzo e-mail helpdesk.bandi.mibact@infocamere.it
assistenza procedurale (indirizzo e-mail agenzieviaggio-touroperator@beniculturali.it)

DOCUMENTAZIONE:

1. DDG Turismo 15 settembre 2020, rep 35, recante Avviso pubblico ai sensi dell’art. 3, comma 1, del Decreto Ministeriale 12 agosto 2020;
2. DM 12 agosto 2020, recante Disposizioni applicative per il riparto delle risorse del fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, destinate al ristoro di agenzie di viaggio e tour operator
3. Manuale operativo per la presentazione delle istanze.
Manuale_Utente_Bando_Mibact_v6

AVVISI:

All’art. 5, co. 3 del DDG 15 settembre 2020, rep 35 leggasi:
” d.P.R. 602/1973″ anziché ​” d.P.R. 601/1973″

Nel Manuale operativo per la presentazione delle istanze (versione del 23.09.2020).
In particolare si segnala l’inserimento nel format di domanda della seguente dichiarazione:
[X] Il contributo a fondo perduto è stato richiesto ma non è attualmente accettato e/o liquidato. La compilazione è facoltativa. Nel caso fosse valorizzato il campo, l’importo del contributo dichiarabile sarà uguale a zero.

Si rappresenta che gli indirizzi email da poter contattare per l’assistenza sono i seguenti:

assistenza tecnica: helpdesk.bandi.mibact@infocamere.it

assistenza procedurale: agenzieviaggio-touroperator@beniculturali.it

1Cammino